|
Icon anklicken für mehr Details
Più Informazioni
Il Lago di Costanza - Bodensee Hotel
Il bellissimo Lago di Costanza (in tedesco Bodensee) è situato al Sud-Ovest della Germania presso la frontiera della Svizzera e dellAustria. Un clima mite e mediterraneo invita il turista al dolce far niente oppure alle ferie attive nellacqua del lago. Non importa che fate cè sempre leccezionale panorama della montagna svizzera e austriaca. Quando cè il sole, ci si sente come al mare. Più presto che altrove in Germania cè la primavera. Già in marzo volano le farfalle, cantano gli uccelli e sbocciano e fioriscono le fiori in tutti i colori, specialmente sulle isole calde di Reichenau e di Mainau.
Il Lago di Costanza è abbastanza grande. Dalla città di Überlingen al Ovest alla città di Friedrichshafen allEst ci sono più di 70 kilometri di distanza, di nord al sud circa 15 km. Il lago stesso è diviso in quattro parti, cioè il Obersee, il Überlinger See, il Zeller See e il Untersee. Traghetti per le macchine collegano le diverse città come Costanza, Meersburg, Friedrichshafen e Romanshorn. Il fiume più conosciuto di Germania, il Reno, scorre attraverso il Lago di Costanza e esce dallaltra parte del lago vicino a Stein am Rhein. Il Lago di Costanza è uno dei più grandi laghi dellEuropa. Con sua superficie di più di 540 km² è per esempio molto più grande come il Lago di Garda, che in paragone ha una superficie di solo 370 km².
Il Bodensee è conosciuto in Germania come al regione più favorevole per la cultura di frutta e delluva. Specialmente lisola di Mainau approfitta del clima mite. Si chiama anche lisola dei fiori. Qui crescono fiori e alberi subtropicali. Lisola di Reichenau invece è conosciuto per il suo monastero benedettino fondato nel 724 d.C., ma anche per gli ortaggi. La cucina locale si caratterizza infatti per la verdura fresca e per i pesci del lago.
La regione Bodensee è a buon diritto una delle regioni più amate dai turisti.
Quelli attivi possono fare una bella gita in bicicletta intorno a tutto il lago. Si va circa 300 kilometri sempre lungo il Lago di Costanza. Il cammino è piano e il panorama è sempre eccezionale. Si può anche prendere un bagno rinfreschante nel lago ogni tanto. Dato che dappertutto ci sono alberghi comodi è molto facile trovare una pensione oppure un alloggio qualsiasi.
Non importa che il turista cerca attività sportive come lo sport acquatico, il windsurf, il nuoto, il biciclismo, il camminare oppure le escursioni in barca a vela e a motore si trova tutto qui. Se viaggiate con bambini dovete assolutamente visitare il nuvo Sealife Konstanz a Costanza. Qui, il visitatore può fare un affascinante viaggio attraverso il mondo sottomarino del Lago di Costanza.
La regione del Lago di Costanza è anche una zona culturale che bisogna esplorare. Castelli come quello famoso di Meersburg oppure quello sullisola di Mainau e cittadine antiche come Lindau, situata su un penisola alla riva nord-est del lago, invitano i turisti. La cittadina di Lindau offre inoltre un bel centro storico, un porto, musei e la possibilità di fare una escursione in barca sul lago.
Alla città di Friedrichshafen invece si trova il famoso Museo Zeppelin dove si può esplorare tutta la storia dellingegneria aeronautica. Si può anche entrare in uno dei grandissimi Zeppelin, i cosidetti sigari dellaria. Per tutti quelli che amano il tempo preistorico nelletà della pietra e del bronzo bisogna assolutamente visitare le costruzioni antiche su palafitte presso Unteruhldingen.
Il motto del Lago di Costanza è veramente vero: Un lago, tre nazioni, migliaia di possibilità.